libro

i miei libri e il mio potere

Storie affascinanti e misteriose. Segui gli esploratori di queste avventure intrecciate tra loro e con la NATURA

presentazione del libro
D
MANU IL GATTO PALLAS E IL REGNO DI LU

Riti, magia, superstizione, percezioni extrasensoriali appartenenti a quel passato assumono una particolare valenza nelle vicende narrate. Le insolite peculiarità dei protagonisti sono tratti di fascino e di potere anche attraverso le vibrisse e le sclere bianche. Proporre l’evoluzione dell’animale umano da parte di Manu, un gatto Pallas, può sembrare una scelta azzardata che vanifica la credibilità. I comportamenti, non l’aspetto, dei personaggi all’interno del libro sono riconducibili a modelli dei giorni nostri pur calati 10.000 anni fa. Un’affascinante viaggio con personaggi  umani, animali, vegetali nell'intreccio delle numerose vite con la mia. La Natura padroneggia le situazione e trasmette significati coinvolgenti e profondi. La comunicazione trae dalla narrativa il veicolo divulgativo e Manu si avvale di questo strumento per rivelare. Nella storia i personaggi e le situazioni sono simultaneamente presenti in contesti reali, fantastici e creano la forma ibrida di coinvolgimento. Le specie umane in questo contesto si evolvono nell'arco di pochi anni, percorso che di fatto ha richiesto migliaia di anni. Dalle caverne ai villaggi, da cacciatori-raccoglitori all'allevamento e l'agricoltura, ominidi con percezione extrasensoriali e vicini alla magia; in crescendo l'intuizione e la coscienza fino alla scrittura. La magia rivendica a sè la storia in nome delle realtà immaginata e svolge il ruolo ideale per la letture seducente.


" Dopo essere stato riconosciuto come animale di potere ho creato il legame che ci accomuna per il potenziamento delle alchimie e la condivisione delle energie ."


Manu Gatto di Pallas


i viandanti

Dal libro "Manu Il Gatto Pallas e  il regno di Lu": predatori nomadi avvistati da Manu nel suo territorio incontaminato; per uno dei tre l’ingresso senza uscita.

"bocconcini" dal libro

manu il gatto pallas e il regno di lu

Sek e Tilli ®


Sek capo villaggio, Tilli la guida
"E se fosse stata la Femina a introdurre la rotazione delle culture ??
A Sek il merito di averlo concesso a Tilli."



Lu ®

Lu protagonista e amica di Manu.
Luce del progresso.
Manu accompagna l’evoluzione della Femina Sapiens. Le vibrisse di Lu sono antenne che interagiscono nella dimensione dell’energia universale.


® Manul ®


Sono un gatto di Pallas – Felis Manul – unico rappresentante del genere Otocolobus. Autore e Protagonista.
Segui le mie orme se sei un selvatico...

manu
Progetto Editoriale

Un’affascinante libreria indipendente per l'estensione della CONSAPEVOLEZZA

La Trilogia dei miei libri

La storia inizia dalle vostre origini, per sopravvivere scegliete un selvatico per amico. Segui le mie orme PallaManuWandering

 
MANU IL GATTO PALLAS E IL REGNO DI LU - Pubblicato
nero cenere di luna - Pubblicazione futura
LU. - a chiusura futura Pubblicazione

manu
incipit trilogia

MANU IL GATTO PALLAS E IL REGNO DI LU . Pubblicazione, OTTOBRE 2022 

AURORA 

L'evoluzione ha preferito il perpetuo perfezionamento della iniziale struttura cerebrale piuttosto che riscriverla. Il primo testo - MANU - descrive l'affermarsi del Sapiens sulla base delle conoscenze acquisite nella dinamica dell'ambiente. Organizzazione per la sopravvivenza volta all'esterno con avvio dell'introspezione. Nel ceppo originale ci sono tutti i presupposti per lo sviluppo diverso dei meccanismi evolutivi ma la Natura predilige le variazioni non le innovazioni. Manu con il metodo del mutuo insegnamento degli stati di coscienza guida l'evoluzione della donna rappresentata da LU.

E se la figura predominante nell'evoluzione umana fosse stata Femina?


 

********************* .-.*********************

 

NERO CENERE DI LUNA.
MEZZOGIORNO

 

Il secondo testo - NERO CENERE DI LUNA - esamina la realtà evolutiva contingente seguendo lo schema progressivo della specie umana come irreversibile : dalla giungla naturale a quella urbanizzata. La stabilità della specie è tale che malgrado si verifichino mutazioni ad ogni generazione la Natura non agisce da freno agli istinti primordiali e al dominio del Sapiens che da opportunista e infestante degenera nel diventare predatore di se stesso. Al verificarsi dell'associazione mentale a stimoli provenienti dall'ambiente Manu accelera in LU la coscienza ai fini della sopravvivenza del genere umano.

Che fine fanno i minori abbandonati, non accompagnati, ripudiati nel labirinto urbano?

 

********************* .-. *********************

 

LU.
CREPUSCOLO

 

L'intuito entra nel campo della coscienza ed instaura nuovi rapporti tra noto ed ignoto - passaggio aperto dalla mente -. Il terzo testo - LU - funge da punto di partenza della nuova coscienza con l'intreccio tra la natura umana e l'ambiente. La visione della realtà più immediata coinvolge e sollecita l'urgente intervento ma la prevenzione è impossibile e rimediare è troppo tardi. Nel disastro ambientale l'innovazione esercita una forte pressione sulle capacità cognitive e introduce la correlazione tra geni ed ambiente. Con il mutare del contesto geologico riaffiorano i presupposti per una evoluzione diversa dell'umanità sopravvissuta. La riorganizzazione dei moduli cognitivi ha lo sciamanesimo come riferimento sociale in quanto è proprio della sua cultura l'armonia con l'ambiente, il rispetto della Natura per la connessione con la vita .

Perché ci inibiscono l'uso delle facoltà paranormali? Rischioso andare contro natura .